WebGolf
shim

Demo Day: Expò al GC Le Rovedine di Milano - 28 marzo 2012

Domattina, il 29 marzo, inizia un’evento che ha sempre un ottimo successo nel campo degli attrezzi da golf. L’appuntamento è con l’Expò organizzato dal magazine Il Mondo del Golf presso il GC Le Rovedine appena fuori Milano.


L’evento durerà due giorni, domani 29 marzo e venerdì 30 marzo dalle 10.00 alle 18.30 gli orari per entrambi i giorni.

Sono molte, di solito, le case produttrici di bastoni che aderiscono a questa iniziativa, forse soprattutto per la sede che è veramente comoda da raggiungere sia da Milano che dalle autostrade. Il sito del GC Le Rovedine per i riferimenti su come arrivare etc. Di solito non ci sono particolari problemi di parcheggio, anche se ovviamente chi prima arriva meglio alloggia e soprattutto più vicino al campo pratica.

Il driving range delle Rovedine è molto ampio conta ben 100 postazioni ed è anche illuminato in alcune sere della settimana. Accanto alle postazioni in campo pratica sarà possibile provare anche gli attrezzi del gioco corto con le apposite aree in putting green.

Spesso accanto alle più note case di bastoni ci sono anche espositori che sono nel mercato del golf ma magari per promuovere prodotti o servizi che non sono ancora così noti, ma che spesso incuriosiscono i visitatori.

Le case che saranno presenti nell’edizione di quest’anno: Callaway, Cleveland, Cobra, Honma, Mizuno, Ping, Seve Icon, Srixon, TaylorMade, Titleist e Wilson. Ogni casa esporrà le proprie linee di bastoni e tutti potranno provare liberamente tirando dai tappetini. Non ci sarà un vero e proprio sistema di fitting, la grande affluenza che c’è di solito non lo permette, ma i responsabili di ogni casa sapranno comunque guidarvi nella scelta del bastone più idoneo a voi. Sicuramente la nuova gestione del pro-shop del circolo, ad opera della catena Golf’Us, sarà in grado anche di permettere ai golfisti di passare dai desideri ai fatti, con la garanzia, a quanto scritto sul loro sito, del miglior prezzo in circolazione.

Io personalmente visiterò la fiera ma, purtroppo non riesco (causa altri impegni di lavoro) a rimanere a lungo, però vi consiglio di visitare lo stand di MIZUNO, non solo per provare i prodotti…. a breve “inquadrerete” meglio questo mistero…

Il programma delle giornate:

Giovedì 29 marzo

  • Ore 10.00 Apertura manifestazione
  • Ore 11.00 Driving contest con TrackMan c/o la tenda PING
  • Ore 12.00 Pitching contest presso la tenda TAYLORMADE
  • Ore 13.00 Putting contest presso il putting green CALLAWAY
  • Ore 15.00 Bunker contest presso la tenda CLEVELAND
  • Ore 18.30 Chiusura degli stand

Venerdì 30 marzo

  • Ore 10.00 Apertura manifestazione
  • Ore 11.30 Accoglienza presso per Top Drive, Campionato di Long Drive presso la tenda Il Mondo del Golf
  • Ore 12.00 Inizio Campionato
  • Ore 17.00 Premiazione TOP DRIVE
  • Ore 18.30 Chiusura della manifestazione

Da segnalare il 1° TOP DRIVE, Campionato di Long Drive che si disputerà venerdì e che è aperto a tutti coloro che hanno vinto un premio del genere in una qualsiasi gara di circolo… il regolamento completo lo potete leggere qui sul sito de Il Mondo del Golf.

Ci saranno anche altri giochetti a premi divertenti come l’intramontabile Indovina il numero di tees nella boccia di vetro… (psss io lo so! accetto regali e/o bonifici!!!).

Scherzi a parte se siete della zona o anche di poco lontano vi consiglio di fare un salto a vedere e provare, un’occasione così, purtroppo non capita così spesso e quindi se siete incuriositi dalle novità dell’attrezzatura da golf ne avrete a volontà da provare.


Federazione Italiana Golf

Web Golf La Community del Golf   |   Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Golf

About WebGolf

WebGolf ® è il Social Network, Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Golf, riservato esclusivamente ai Golfisti tesserati.

Con l'iscrizione gratuita a WebGolf il golfista accede a numerosi servizi, contenuti informativi e promozioni offerte dagli Sponsor.

WebGolf gestisce automaticamente l'archivio dei risultati in gara corredato di statistiche e GRAFICI per seguire le proprie performance di Golf sui diversi campi e nel tempo.

Ogni WebGolfer può collegarsi con gli amici per condividere le proprie statistiche.

WebGolf offre un ricco programma di Fedeltà fondato sulla moneta virtuale di WebGolf: i WBG Coins.

I WBG Coins sono attribuiti al WebGolfer per i risultati sportivi e per altre attività che il servizio propone.

Il WebGolfer può scommettere i propri WBG Coins sfidando gli amici in base ai risultati stableford ottenuti in gara, anche giocando in luoghi e tempi diversi.

WebGolf mantiene numerosi leaderboard relativi a vari indicatori di gioco e performance.

I leaderboard costituiscono la base per attribuire premi e/o moneta virtuale

WebGolf offre ai WebGolfer schede meteo, schede circoli, prenotazioni tee-time e gare sui circoli

WebGolf ospita sul proprio Blog interventi tecnici e commenti di esponenti di spicco del mondo del Golf Italiano.

Sezioni

  • Scores
    Risultati e Statistiche di Golf
  • Amici
    La condivisione con gli Amici golfisti
  • Sfide
    Le scommesse tra webgolfer sui risultati delle proprie gare di golf
  • Courses
    Tutti I campi italiani con risultati, calendario gare, news e offerte
  • Golf Market
    Compra e vendi il tuo usato di golf
  • Leaderboard
    I ranking di WebGolf per vincere i premi degli sponsor
  • Wbg Coins
    Il portafoglio della moneta virtuale per le sfide e i concorsi

Sezioni speciali


Versione BETA 1.11 - © Copyright 2012 GM Servizi S.r.l. All Right Reserved C.C.I.A.A. - C.F. | P.IVA: 01274490083
Iscritta al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Imperia num. 01274490083 del 28/12/2000 - R.E.A. IM - 112648 - Capitale Sociale 15.000,00 Euro i.v.